Dopo un periodo di beta testing, il servizio di streaming di giochi Google Stadia è ora disponibile tramite progressive web app all’interno di Safari.
Stadia è arrivato per la prima volta su iOS e iPadOS a dicembre sotto forma di progressive web app beta. Il servizio di streaming di giochi di Google porta i giochi per PC su qualsiasi dispositivo abilitato senza la necessità di scaricarlo e senza la necessità di una potente scheda grafica.
Google ha ora annunciato la fine della fase beta di Stadia su iOS, che è ora disponibile in versione stabile. La nuova versione include anche la possibilità di regolare la risoluzione ottimizzale per i dispositivi mobile.
Coloro che desiderano provare Stadia sul proprio iPhone o iPad devono creare un account Stadia e aggiungere la progressive web app alla schermata principale. Per farlo, una volta effettuato l’accesso sul sito Stadia, vi basterà selezionare “aggiungi alla schermata principale”.
In questo modo potrete accedere velocemente a Google Stadia. Quanti di voi proveranno o stanno già utilizzando questo servizio?