Dopo tanti rumor e tante star che hanno già indossato questi auricolari, Beats ha ufficializzato gli attesi Studio Buds.
I Beats Studio Buds sono un’alternativa economica agli AirPods Pro e possono essere utilizzati senza limitazioni anche sugli smartphone Android. Grazie alla funzione ANC di cancellazione attiva del rumore, puoi bloccare dinamicamente i rumori esterni indesiderati e passare alla modalità Trasparenza quando desideri sentire quello che accade nelle vicinanze. Gli auricolari utilizzano i microfoni per mescolare i suoni dell’ambiente circostante e offrire un’esperienza di ascolto più naturale, andando anche a ridurre il rumore del vento. Questo modello è certificato IPX4, quindi resistente agli schizzi d’acqua e al sudore.
Per quanto riguarda il comparto audio, Beats afferma che la piattaforma acustica personalizzata offre un suono potente e bilanciato, mentre due microfoni beamforming garantiscono un’ottima qualità vocale: “Gli auricolari hanno driver da 8,2 millimetri e offrono un’eccezionale separazione stereo e una bassa distorsione armonica lungo la curva di frequenza in modo da ascoltare ogni nota“. I Beats Studio Buds non dispongono del chip H1 o W1 di Apple, ma, per gli utenti Apple Music, gli auricolari riproducono automaticamente l’audio spaziale per le tracce Dolby Atmos. Inoltre, gli Studio Buds supportano la rete Find My per essere ritrovati tramite l’app Dov’è.
Il peso degli auricolari è di 5 grammi, mentre l’altezza è di 1,5 centimetri; la custodia misura 2,55 x 7,2 x 5,1 centimetri e un peso di 48 grammi. Ogni auricolare ha un pulsante multifunzione per gestire la musica e le chiamate. Nella confezione troverai tre copriauricolari di varia misura (S/M/L). Non ci sono ganci per le orecchie su questi auricolari, né alcuno stelo, e questo si traduce in una vestibilità molto leggera e confortevole.
La batteria assicura 8 ore di ascolto e, grazie al case in dotazione, si possono effettuare due cariche aggiuntive per un totale di 24 ore di ascolto combinato. Grazie a Fast Fuel, quando la batteria è scarica, con 5 minuti di ricarica avrai fino a 1 ora di ascolto. La ricarica della custodia avviene tramite cavo USB-C.
Come accennato in precedenza, gli auricolari in-ear si abbinano facilmente con un tocco tramite Bluetooth a dispositivi Apple o Android. Con i dispositivi Apple come iPhone e iPad, puoi sfruttare i comandi vocali di Siri (compatibile con Ehi Siri). Gli utenti Android dovranno scarica l’app Beats per usufruire di ulteriori funzionalità degli auricolari.
Gli auricolari Beats Studio Buds saranno disponibili nei colori rosso, bianco e nero dal 24 giugno al prezzo di 149,95€.