Da oggi 15 giugno, tutti gli Apple Store nel mondo sono aperti dopo oltre 75 settimane vissute tra chiusure più o meno parziali a causa della pandemia di COVID-19.
I 511 Apple Store sparsi per il mondo sono tutti aperti, alcuni con qualche restrizione, altri come quelli negli Stati Uniti senza nemmeno più l’obbligo della mascherina per chi è vaccinato. Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, Apple ha dovuto chiudere gran parte dei suoi store a causa della pandemia, ma con la situazione che sta gradualmente migliorando vengono riaperti tutti i punti vendita.
Il primo Apple Store venne chiuso in Cina il 28 gennaio 2020, poi dal mese di marzo l’azienda ha iniziato a chiudere i negozi in varie parti del mondo, Italia compresa. Ogni singolo Apple Store aveva riaperto almeno una volta da gennaio a ottobre 2020, ma fino ad oggi non c’era mai stato un momento con tutti i negozi Apple riaperti contemporaneamente.
Negli Stati Uniti e in altri paesi, lo shopping in vetrina Express è scomparso del tutto e non sono più necessari controlli sanitari.