Fame da gaming in mobilità? Otterbox ha le soluzioni – RECENSIONE

Da Otterbox una vasta gamma di accessori per videogiocatori

La crescita esponenziale del settore mobile gaming non accenna a diminuire e sempre più giocatori sono ormai alla ricerca di accessori in grado di migliorare il comfort e le perfomance in game. In questa recensione vi parliamo del setup gaming di Otterbox, ovvero una serie di accessori pensati proprio per i videogiocatori senza compromessi.

Otterbox

Con le recenti versioni di iOS è possibile utilizzare sui nostri dispositivi anche il controller delle console di ultima generazione come Xbox Series X e PlayStation 5. La proposta di Otterbox abbraccia il controller targato Microsoft, offrendo una serie di accessori pensati proprio per favorire l’uso di questo controller anche in mobilità. Tutti questi accessori possono ovviamente essere combinati insieme per offrire un setup gaming versatile e affidabile, grazie ovviamente agli indubbi benefit di un vero controller.

Easy Grip Controller Shell

Il primo accessorio è di fatto una cover per il controller di Xbox Series X, pensata per proteggerlo da urti ma al contempo migliorare sensibilmente il grip del controller. Easy Grip presenta uno scheletro in plastica che va ad agganciarsi intorno al nostro controller senza aggiungere peso in maniera significativa e senza intralciare sia i connettori che la rimozione della batteria. Per quanto concerne la porzione di pad a contatto con il palmo delle nostre mani, l’azienda ha previsto due corpi in silicone pensati per favorire al meglio il grip del controller.

La superficie zigrinata propone due differenti trame per favorire due differenti livelli di aderenza, lasciando la scelta al giocatore. Per cambiare il corpo zigrinato basterà rimuovere lo scheletro (operazione molto agevole) per poi agganciarlo nuovamente intorno al controller. La zigrinatura dell’impugnatura favorisce anche una buona traspirazione della mano, evitando quindi di accentuare la sudorazione nel corso delle sessioni prolungate. Questo accessorio è disponibile in 3 diverse colorazioni al prezzo di 39,99 euro.

Mobile Gaming Clip

Giocare con controller impone ovviamente l’utilizzo di un supporto per il nostro dispositivo. Proprio per questa evenienza Otterbox ha pensato al Mobile Gaming Clip, una clip da agganciare al controller e dotata di un supporto regolabile per il nostro dispositivo. Proprio grazie al supporto è possibile regolare in altezza e angolazione il nostro dispositivo con grande precisione.

Otterbox

Questo supporto, realizzato interamente in plastica, si adatta al controller Series X con grande precisione (anche se dotato di Easy Grip) e lascia ampio spazio per premere tutti i pulsanti in modo agevole. Il braccio snodabile consente di regolare in altezza e inclinazione il vostro iPhone con buona precisione e i vari blocchi eviteranno movimenti indesiderati del supporto. Va ovviamente rimarcato che l’unione di tutti gli accessori non sarà sinonimo di un peso piuma in mano, tuttavia il peso generale non risulta troppo stancante nelle lunghe sessioni. L’aggancio del vostro dispositivo Apple è garantito da una clip a molla che offre un aggancio saldo di iPhone. Data l’assenza di superfici spugnose o morbide alle due estremità vi consigliamo l’uso di una cover, evitando così eventuali graffi alle cornici del vostro iPhone in fase di aggancio o rimozione. Il supporto Mobile Gaming Clip è disponibile sul sito Otterbox al prezzo di 29,99 euro.

Gaming Carry Case

Queste soluzioni componibili sono ovviamente ingombranti da portare con noi. Otterbox ha tuttavia pensato anche a questa situazione proponendo la custodia Gaming Carry, un case decisamente robusto e dotato di maniglia per un trasporto comodo e al sicuro da urti o graffi. La chiusura a zip si presenta ovviamente come ottima soluzione per evitare aperture indesiderate. Sulla parte superiore l’azienda ha posto uno stand per appoggiare il vostro dispositivo, ottima alternativa al Gaming Clip di cui abbiamo parlato poco fa, mentre sul dorso ritroveremo un foro di pasaggio per il cavo di ricarica del pad (coperto da un tappino in gomma per prevenire l’ingresso di eventuali detriti.

All’interno del case è possibile alloggiare il controller insieme agli accessori Easy Grip e Gaming Clip, il che vi consente di trasportare comodamente i vostri accessori senza necessità di sganciarli ogni volta. Ritroveremo poi tre tasche aggiuntive, pensate sia per il cavo di ricarica che per i due grip di Easy Grip. In un solo accessorio potrete quindi riporre tutto l’occorrente per avere sempre con voi una soluzione da gaming in mobilità completa. Questo accessorio tuttavia è ideale anche per il trasporto del semplice controller offrendovi, al prezzo di 39,99 euro, una soluzione da trasporto comoda e robusta.

Easy Grip Gaming Case e Gaming Glass Privacy Guard

Il gaming può talvolta mettere in condizioni di stress il vostro dispositivo ed una normale cover potrebbe soffocare la corretta dissipazione del calore. Easy Grip Gaming Case è la cover  di Otterbox pensata per favorire la dissipazione del calore, offrendo al contempo un ottimo grado di protezione al vostro dispositivo. Bella esteticamente? La cover Easy Grip non è sicuramente campione di bellezza, tuttavia assolve molto bene i suoi tre compiti. Protezione, grip e dissipazione del calore sono infatti garantiti ai massimi livelli. L’azienda ha progettato la sua tecnologia CoolVergence appositamente per questo prodotto, al fine di rendere efficiente l’espulsione del calore generato in occasione delle sessioni più intense.

L’estrazione e l’inserimento del dispositivo risultano decisamente agevoli, evitando quelle forzature in grado di arrecare graffi al vostro dispositivo. Questa cover Otterbox è disponibile per tutti i modelli della gamma iPhone 12, tutti i modelli della gamma iPhone 11, iPhone XR e iPhone SE di seconda generazione. Il prezzo di vendita è pari a 34,99 euro.

Otterbox

A completamento di questa soluzione da gaming ritroviamo anche la Gaming Glass Privacy Guard, ovvero la pellicola in vetro temperato. La pellicola offre un buon grado di resistenza ai graffi (speriamo nella vostra comprensione per quanto concerne la resistenza agli urti) ed è dotata di un trattamento opaco per tenere al sicuro il dispositivo da occhi indiscreti.

La pellicola viene venduta con un kit di installazione completo, che garantisce una corretta applicazione sul vostro dispositivo grazie anche a supporto per il vostro smartphone e i vari prodotti per la corretta pulizia del display. L’unica discriminante resta a nostro avviso il prezzo di 29,99 euro, decisamente troppo alto per una confezione con una sola pellicola.

I prodotti sono distribuiti da Attiva e sono in vendita anche da Juice e R-Store.

7,5

La soluzione completa per il gaming targata Otterbox offre tante interessanti soluzioni per il gaming in mobilità, che non necessitano dell’acquisto del pacchetto completo. Il costo totale di tutti gli accessori non è certamente basso, tuttavia la vasta scelta vi consente di comporre il vostro setup da gaming ideale. Il tutto ovviamente a patto di possedere già il controller per Xbox Series X.

  • Design
    7
  • Qualità costruttiva
    8
  • Funzionalità
    8
  • Prezzo
    7
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni