TrendForce: iPhone 13 (o 12s), stesso prezzo e niente modello da 1 TB

Presentazione confermata per fine settembre, ma emergono nuovi dettagli sugli iPhone 13

Secondo TrendForce, gli iPhone 13 manterranno gli stessi prezzi degli iPhone 12 e non avranno alcun modello da 1 TB.

iphone 13 dummy

TrendForce si dice ottimista sulle vendite degli iPhone nel corso del 2021, anche grazie all’aumento delle vaccinazioni e all’imminente allentamento dei blocchi negli Stati Uniti e in Europa. Inoltre, si prevede che Apple trarrà vantaggio dall’abbandono da parte di Huawei di alcune quote di mercato per gli smartphone di fascia alta, facendo aumentare le vendite degli iPhone.

Gli analisti di TrendForce definiscono iPhone 13 come un iPhone 12s, visto che il design sarà identico all’attuale modello, così come anche il prezzo. L’unica novità estetica riguarda la tacca più piccola, mentre a livello hardware avremo un processore A15 con processo a 5nm+ di TSMC, nuove fotocamere e, probabilmente, schermi AMOLED a 120Hz sui due modelli Pro. Non dovrebbe invece esserci il modello da 1 TB, che potrebbe invece esordire solo nel 2022.

In vista del lancio degli iPhone 13, anche gli analisti di WedBush prevedono una domanda elevata da parte degli utenti, aggiungendo che per ora le azioni Apple hanno sottoperformato nel 2021. In totale, si prevedono vendite tra le 90 e le 100 milioni di unità per tutta la gamma iPhone 13, con un aumento del 20% rispetto alle prestazioni iniziali degli iPhone 12 anche grazie al fatto che 250 milioni degli attuali 975 milioni di iPhone in giro per il mondo non sono stati ancora aggiornati negli ultimi tre anni e mezzo.

Intanto, sembra che Apple abbia interrotto la produzione degli iPhone 12 mini e che continuerà a vendere i dispositivi già spediti e non ancora venduti, visto che la domanda continua ad essere molto bassa. Malgrado questo, anche la gamma iPhone 13 avrà il suo modello “mini”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor