Facebook lancia podcast e Live Audio Rooms

Arrivano due importanti novità per l'app Facebook su iOS.

Facebook ha iniziato ad attivare i suoi podcast in esclusiva e le funzioni Live Audio Rooms negli Stati Uniti, lanciando una funzione molto simile a Clubhouse.

facebook podcast live audio rooms

Live Audio Rooms è un servizio che funziona come Clubhouse e Twitter Spaces, in cui una persona può invitare altre a conversare tramite chat audio all’interno di una specifica stanza. Mentre tutti i membri del gruppo potranno ascoltare la conversazione, solo quelli selezionati dall’amministratore della stanza potranno anche parlare. Proprio come Clubhouse, sarà possibile “alzare la mano” per prendere la parola.  Saranno disponibili anche didascalie dal vivo, insieme a notifiche per gli utenti quando amici e follower creano nuove stanze.

Il servizio prevede anche una monetizzazione, visto che gli utenti potranno fare donazioni ai creatori della stanza tramite “stelle”. I pacchetti partono da 1,99$ per 95 stelle, con Facebook che pagherà 1 centesimo per singola stella ricevuta dai creatori delle stanze.

Sempre negli Stati Uniti, Facebook ha lanciato anche i podcast esclusivi. Sono già disponibili le trasmissioni “The Joe Budden Podcast”, “Carefully Reckless” con Jess Hilarious, “LadyGang” con Keltie Knight, Becca Tobin and Jac Vanek” e “Side Hustle Pro” con Nicaila Matthews Okome.

I podcast possono essere ascoltati all’interno di Facebook, utilizzando un lettore a schermo intero o un mini-player mentre gli utenti navigano nel feed. Gli spettacoli possono continuare a essere riprodotti in background anche quando lo schermo è spento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News