Con l’ultimo aggiornamento disponibile su App Store, Google Authenticator può ora richiedere la conferma tramite Face ID o Touch ID prima di mostrare i codici.
Google Authenticator è un’utility che funziona insieme alla verifica in due passaggi nel tuo account Google per offrire un ulteriore livello di sicurezza al momento dell’accesso.
La versione 3.2.0 dell’app aggiunge la funzione “Privacy Screen” di Google, che richiede un’autenticazione tramite impronte digitali o riconoscimento del volto prima che venga visualizzato l’elenco dei codici 2FA. Nelle impostazioni, dal menu di overflow, è possibile impostare se la richiesta di autenticazione si deve attivare immediatamente, dopo 10 secondi, 1 minuto o 10 minuti. Prima di questo update, Face ID o Touch ID erano richiesti solo prima di esportare gli account da Google Authenticator.
Inoltre, Google ha ampliato la funzione di trasferimento dell’account, utile durante la configurazione di nuovi dispositivi, a più di 10 account per la generazione del codice QR. Questa novità farà risparmiare tempo a chi ha molti account online. Sempre per chi ha molte credenziali, Google Authenticator ora offre una semplice barra di ricerca nella parte superiore dello schermo.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store.