Apple invia una lettera ai leaker cinesi: “Basta rumor o arriveranno le denunce”

Apple ha avviato una nuova battaglia contro i leaker cinesi.

I noti leaker Kang e Duan Rui fanno sapere di aver ricevuto una lettera da parte di Apple con l’invito a smettere di rivelare dettagli sui prodotti futuri dell’azienda, pena l’avvio di azioni legali in Cina.

cina apple

La lettera inviata ad Apple ad alcuni importanti leaker cinesi afferma che nessuno può divulgare informazioni su prodotti non ancora rilasciati, perché questo potrebbe fuorviare i potenziali clienti e dare un vantaggio alla concorrenza. Apple ha anche chiesto che i leaker si astengano dal pubblicare immagini o post che fanno riferimento a “sogni” e “indovinelli“, perché anche questi saranno considerati come condivisioni di informazioni riservate.

Apple avverte inoltre che le fughe di notizie non saranno più tollerate in nessuna forma. Nella lettera inviata a Kang sono presenti screenshot dei post del suo account Weibo che mostrano le date di rilascio di futuri prodotti Apple, tanto da aver convinto il leaker a non pubblicare più rumor in futuro.

L’azienda ha anche avvertito che controllerà tutti i post pubblicati dai leaker, visto che queste informazioni saranno considerate come “violazione e abuso di segreti commerciali“. Apple si riserva inoltre di denunciare tutti i leaker cinesi che non rispetteranno quanto scritto nella lettera. Sarà la fine di gran parte dei rumor?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News