Microsoft ha annunciato oggi il nuovo sistema operativo dell’azienda. In un’intervista esclusiva con Joanna Stern di WSJ, il CEO Satya Nadella ha parlato del nuovo Windows 11 e ha “invitato” iMessage ad approdare su Microsoft Store.
Per il suo nuovo Microsoft Store, l’azienda di Redmond ha collaborato con l’App Store Android di Amazon, quindi Windows 11 eseguirà in modo nativo le app Android scaricate attraverso di esso. Durante l’intervista, Nadella ha affermato però che “tutte le app” sono le benvenute.
Joanna Stern ha poi chiesto a Nadella di integrare software e servizi Microsoft con l’iPhone, ecco la risposta del CEO:
Ci piacerebbe assicurarci che tutto funzioni al meglio, facciamo tutto il possibile. Inoltre, tutto ciò che Apple vorrà fare con Windows, che sia iTunes, iMessage o qualsiasi altra cosa, sarà il benvenuto. Ma, nel complesso, vogliamo assicurarci che il nostro software funzioni alla perfezione sui dispositivi Apple.
Nadella sembra ottimista su un futuro in cui tutti gli sviluppatori e le app siano i benvenuti nel software Windows, una strada completamente opposta rispetto a quella intrapresa ormai da tempo da Apple.