Dopo diversi mesi di beta test, Microsoft oggi lancia ufficialmente la beta pubblica e aperta della sua nuova piattaforma Xbox Cloud Gaming.
Grazie a questa piattaforma sarà possibile giocare ai titoli presenti su Xbox Game Pass in cloud tramite Safari su iPhone e iPad.
A partire da oggi, Xbox Cloud Gaming è disponibile per tutti i membri Xbox Game Pass Ultimate con PC Windows 10 e telefoni e tablet Apple, tramite browser, in 22 paesi. Se sei un membro o vuoi diventare un membro, vai su xbox.com/play su Microsoft Edge, Chrome o Safari sul tuo PC o dispositivo mobile per iniziare a giocare a centinaia di giochi dalla libreria di Xbox Game Pass.
Microsoft afferma che la nuova piattaforma è supportata su dispositivi iPhone e iPad con iOS 14.4 o versioni successive. Altri requisiti includono una connessione Internet minima di 10 Mbps e un controller Bluetooth o USB. L’azienda promuove anche miglioramenti all’esperienza di Xbox Cloud Gaming:
Stiamo anche apportando miglioramenti significativi all’esperienza complessiva: Xbox Cloud Gaming è ora alimentato da hardware Xbox Series X personalizzato. Abbiamo aggiornato i data center Microsoft in tutto il mondo con l’hardware Xbox più veloce e potente per offrirti tempi di caricamento più rapidi, frame rate migliorati e un’esperienza di gioco di nuova generazione. Per garantire la latenza più bassa e l’esperienza di qualità più elevata sul più ampio set di dispositivi, trasmetteremo in streaming a 1080p e fino a 60 fps.
Quanti di voi proveranno il nuovo servizio?
Infine, Microsoft ha lanciato l’espansione della lineup di accessori gaming “Designed for Xbox” per i dispositivi iOS. Ad oggi sono disponibili il Backbone One per iOS e il Razer Kishi ma in futuro ne vedremo sempre di più.