Instagram per iOS sta testando la possibilità di far condividere i link nelle storie a tutti gli utenti, a prescindere dalla quantità di follower o dai profili verificati.
Come riporta The Verge, si tratta di una novità molto importante, perché fino ad oggi era possibile inserire link nelle storie solo se il profilo era verificato o aveva almeno 10.000 follower. Adesso, Instagram sta testando l’attivazione della condivisione dei link su tutti i profili, ma con il classico Swipe Up, bensì con un adesivo di collegamento.
Questi adesivi funzioneranno allo stesso modo di uno swipe up, ma il collegamento verrà aperto dopo un tocco e non tramite scorrimento verso l’alto. In questo momento, il test è limitato solo ad un numero limitato di utenti perché Instagram vuole monitorare e capire che tipi di link verranno condivisi dagli utenti, con particolare attenzione alle fake news e allo spam.
Instagram non esclude di sostituire lo swipe up con gli adesivi anche per i profili verificati o con più di 10.000 follower. Cosa ne pensate?