Su Apple TV+ una nuova serie dedicata alla Negro Baseball League

La storia della Negro Baseball League sarà protagonista di una nuova serie in arrivo su Apple TV+.

Su Apple TV+ arriverà una nuova serie dedicata alla leggenda del baseball Leroy “Satchel” Paige e sulla Negro Baseball League.

Negro Baseball League

Apple ha acquisito i diritti per l’adattamento TV del saggio “If You Were Only White: The Life of Leroy ‘Satchel’ Paige” di Donald Spivey, con una serie che esplorerà la storia della Negro League Baseball attraverso la vita e l’eredità di Paige, un atleta leggendario e vero e proprio showman.

Leroy “Satchel” Paige è uno dei più iconici giocatori di baseball ed è stato inserito nella National Baseball Hall of Fame nel 1971. Ha giocato in diverse squadre sia nelle Negro Leagues che nella Major League Baseball.

Apple e Kapital Entertainment produrranno la serie, che sarà realizzata in collaborazione con il Negro Leagues Baseball Museum. Il progetto è supportato anche dalla Major League Baseball. Earvin “Magic” Johnson produrrà questo lavoro insieme a Peter Guber, Ron Shelton, John Mass, Jason Smith e Aaron Kaplan di Kapital, e Dana Honor. Al momento non ci sono informazioni sulla data di lancio.

Nel frattempo, Apple ha rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione di Central Park già disponibile su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+