Zoom ha annunciato l’acquisizione di Kites, una società focalizzata sui software di intelligenza artificiale per trascrivere e tradurre le conversazioni.
Con questa acquisizione, Zoom vuole portare la traduzione in tempo reale sulla sua piattaforma, consentendo agli utenti di parlare con persone di altre lingue senza alcun tipo di problema.
Kites è stata fondata nel 2015 da 12 scienziati che ora si uniranno al team di ingegneri di Zoom per offrire agli utenti funzionalità di traduzione multilingue. La società acquisita dalla piattaforma di videoconferenza sta sviluppando tecnologie che renderanno più facile per le persone parlare in tempo reale e senza barriere linguistiche.
“Siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per offrire funzioni ai nostri utenti e migliorare la produttività delle riunioni, e le soluzioni MT saranno fondamentali per migliorare la nostra piattaforma per i clienti Zoom in tutto il mondo“, ha affermato Velchamy Sankarlingam, Presidente Product and Engineering di Zoom. “Con le nostre mission per rendere la collaborazione senza limiti, indipendentemente dalla lingua, dalla posizione geografica o da altre barriere, siamo fiduciosi che il team di Kites si adatterà perfettamente a Zoom“.
Zoom offre già un’opzione per trascrivere le conversazioni in tempo reale, ma funziona solo in inglese. Ora, con l’acquisizione di Kites, possiamo aspettarci che le trascrizioni saranno presto disponibili in più lingue, con anche la traduzione in tempo reale.