Apple ha venduto oltre 100 milioni di iPhone 12

Nuovo traguardo raggiunto dalla gamma iPhone 12.

La serie iPhone 12 ha superato le 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo, confermandosi come il primo super-ciclo di aggiornamento dal lancio dell’iPhone 6.

iphone 12

I dati pubblicati da Counterpoint Research ci dicono che Apple, al 30 aprile, ha venduto oltre 100 milioni di iPhone 12 in tutto il mondo. Il traguardo è stato raggiunto due mesi prima rispetto all’iPhone 11 e con tempi molto simili ai record raggiunti dall’iPhone 6, confermando quanto già ribadito da alcuni analisti in passato: la gamma iPhone 12 rappresenta il primo volume da super-ciclo di aggiornamento degli ultimi anni.

Counterpoint spiega che nel caso della serie iPhone 6, le vendite erano state guidate dal grande interesse verso uno schermo più grande, mentre per iPhone 12 i due punti di forza sono stati il 5G e il display OLED. Si prevede inoltre che questo super-ciclo porterà il prezzo medio di vendita degli iPhone ai massimi storici, visto che gran parte degli utenti ha optato per i modelli Pro.

Nello specifico, rispetto alla gamma iPhone 11, i consumatori hanno mostrato più interesse per l’iPhone 12 Pro Max, con una quota del 29% delle vendite (nello stesso periodo, iPhone 11 Pro Ma era fermo al 25%) e un prezzo di vendita medio più alto del 22%-

Le vendite negli Stati Uniti hanno rappresentato il 40% di quelle globali per iPhone 12 Pro Max, supportato soprattutto dalle promozioni aggressive degli operatori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita