Il primo Apple Watch poteva essere in ceramica

Apple stava pensando di adottare la ceramica per il suo primo Apple Watch. Vi sarebbe piaciuto?

L’utente Twitter @DongleBookPro ha pubblicato delle immagini che mostrano un prototipo in ceramica del primo Apple Watch.

Le immagini mostrano un prototipo realizzato con un corpo in ceramica e colorato in bianco, con un design praticamente identico a quello della prima serie, fatta eccezione per alcune modifiche che indicano che si tratta di un prototipo. Ad esempio, sul retro troviamo il testo “Lorem Ipsum” invece delle informazioni su normative o del modello, mentre manca il classico logo Apple.

Dato che Apple non hai utilizzato questo materiale in nessuna versione del suo primo Apple Watch, è probabile che, in fase di test, abbia preso in considerazione questo materiale per la realizzazione del suo primo smartwatch. Alla fine, però, l’azienda ha scartato questa ipotesi, rilasciando un modello standard in alluminio e una versione “Edition” in oro 18 carati.

Per vedere un primo Apple Watch in ceramica bisogna attendere la seconda generazione, la cui versione “Edition” abbandona il corpo in oro dell’edizione precedente preferendo la ceramica bianca.

L’ultimo modello in ceramica arrivato sul mercato è stato l’Apple Watch Series 5, che utilizzava un involucro in ceramica bianca. Di quest’ultimo, inoltre, è trapelato qualche settimana fa anche un involucro in ceramica nera, segno che l’azienda stesse sperimentando anche una colorazione scura.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch