Gli iPhone 13 mini saranno assemblati da Pegatron

Apple ha deciso chi produrrà la gran parte degli iPhone 13 mini.

Il fornitore Apple Pegatron rimarrà un importante partner dell’azienda e avrebbe già ottenuto gli ordini per la produzione degli iPhone 13 mini.

iPhone-mini

Secondo quanto riportato in queste ore, Pegatron produrrà la maggior parte degli iPhone 13 mini, ma anche una parte dell’iPhone 13 da 6,1 pollici non “pro”. La restante e minima parte degli iPhone 13 mini verrà prodotta da Foxconn.

L’iPhone 13 mini dovrebbe essere l’ultimo smartphone da 5,4 pollici che Apple offrirà ai clienti, a causa delle scarse vendite del modello 2020. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, nel 2022 Apple offrirà invece due iPhone da 6,1 pollici e due iPhone da 6,7 ​​pollici, distinte tra versioni “standard” e “pro”.

Pegatron è il secondo più grande assemblatore di iPhone dopo Foxconn e a febbraio ha speso 14,2 milioni di dollari per acquistare i diritti sui terreni per la costruzione di una fabbrica a Chennai, in India. L’investimento ha seguito una proposta approvata alla fine del 2020 dal consiglio di amministrazione di spendere 150 milioni di dollari per costruire il primo impianto di produzione di ‌‌iPhone‌‌ nel paese.

L’azienda ha anche risolto i problemi in alcune fabbriche accusate di violazione dei diritti dei lavoratori, che alla fine del 2020 gli costarono la sospensione degli ordini da parte di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor