Google Meet: nuovi effetti, maschere e filtri su iOS e Android

Google Meet si aggiorna integrando tanti nuovi nuovi filtri, maschere ed effetti per le nostre videochiamate.

Google ha annunciato oggi l’arrivo di un nuovo aggiornamento, che renderà disponibili nuovi filtri, maschere ed effetti su Google Meet, sia su iPhone che su Android. Il noto servizio, utilizzato da milioni di utenti ogni giorno, ha ricevuto molti aggiornamenti da quando è scoppiata la pandemia, nel tentativo di rendere l’esperienza utente il ​​più fluida e divertente possibile.

aggiornamento meet

 

Nuovi effetti Google Meet

La pandemia di COVID-19 ha fatto diventare le videochiamate una parte importante della nostra vita, sia per lavoro sia per rimanere in contatto con le persone. Google, Facebook, Microsoft, Zoom e altre aziende hanno modellato i loro servizi di videochiamata per soddisfare le esigenze degli utenti.

All’inizio di questa settimana, Google ha annunciato una serie di novità in arrivo su Meet tramite un aggiornamento. L’azienda di Mountain View ha specificato che per aiutare gli utenti a limitare le distrazioni o rendere le videochiamate più divertenti, è ora possibile:

  • sfocare lo sfondo
  • sostituire lo sfondo con un’immagine
  • utilizzare uno sfondo immersivo o un video

Inoltre Google Meet permette anche di applicare stili differenti per personalizzare il proprio video con diversi tipi di illuminazione, filtri colorati e tanto altro. A partire da oggi, gli utenti potranno aggiungere gatti, astronauti, meduse e diverse maschere di animali alle loro videochiamate grazie ai nuovi filtri ed effetti.

Per usare i nuovi effetti Google Meet nelle videochiamate, è sufficiente fare un tap sull’icona con le stelline in basso a destra. Comparirà un menu orizzontale a scorrimento dal quale potete selezionare i nuovi Effetti, Stili e Filtri e vederli applicati in tempo reale all’inquadratura.

Molti di questi non sono una vera e propria novità, dato che sono stati importati direttamente da Google Duo. In ogni caso, questi nuovi filtri, maschere ed effetti non sono ancora presenti sull’app web. Tuttavia, sono disponibili tramite l’esperienza Gmail integrata.

Google Meet è disponibile al download gratuitamente su App Store per i dispositivi Apple e su Google Play Store per i dispositivi Android.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti