In questo episodio del podcast non ci limiteremo a raccontare i soliti rumors nel mondo Apple ma partiremo raccontando le vicissitudini di Luca alle prese con la riparazione tutt’altro che agevole del suo Apple Watch per poi finire ad analizzare cosa ha portato Apple a rinunciare a molte rivoluzioni ai sistemi di input che ha lanciato negli anni scorsi.
Nel Podcast di oggi
Benvenuti nella quarantunesima puntata della decima stagione del podcast di iPhoneItalia.
Cominciamo questa puntata parlando delle caratteristiche attese nel prossimo iPhone 13: cosa riuscirà a caratterizzare la prossima generazione di iPhone, soprattutto il relazione al fatto che il ProMotion display a 120Hz potrebbe arrivare solo sui modelli Pro?
E’ realistico attendersi l’arrivo del chip M1 anche su iPhone?
Nella parte centrale del podcast Luca ci racconterà quanto costa riparare un Apple Watch e aprendo un grandissimo tema attorno al diritto alla riparazione e alla riparabilità di alcuni prodotti moderni.
Nella parte finale racconteremo dei motivi che probabilmente spingeranno Apple ad abbandonare la Touch Bar nei prossimi MacBook Pro e perché questo passo indietro è figlio di altre rivoluzioni fallite.
*Scusateci se l’audio in questo episodio non sarà eccellente ma abbiamo avuto dei problemi di registrazione *
I temi di questa puntata del podcast:
- iPhone: siamo arrivati ormai alla fine delle novità sugli smartphone?
- Apple Watch rotto? Non si ripara
- Sicurezza, privacy e concorrenza: l’UE mette alle corde Apple
- Prossimi MacBook Pro: addio Touch Bar
- Cos’hanno in comune Touch Bar, 3D Touch e Digital Crown?
Link utili:
Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Luca Ansevini: @Anse1987
Partecipa insieme a noi
Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!
Seguici su Apple Podcast
Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato! Ci trovate cercando “iPhoneItalia” nell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.
Seguici su Spreaker
Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:
Ascolta questo podcast su Spreaker
Seguici su Spotify
Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.
Restiamo in contatto…
Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast
I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.