WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata, sta per introdurre una novità che riguarda video e foto. Sulla scia di Telegram e Snapchat, l’azienda sta testando video e foto effimeri anche su iOS.
Si tratta in buona sostanza di una funzione che vi consentirà di inviare foto o video con cancellazione automatica. Questa funzionalità è al momento in fase beta e grazie al portale Wabetainfo possiamo conoscerne tutti i dettagli.
Dopo aver rilasciato un aggiornamento di WhatsApp beta per Android, offrendo la possibilità di inviare foto e video utilizzando la modalità di singola visualizzazione, WhatsApp introduce finalmente la stessa funzionalità per tutti gli utenti beta di iOS oggi grazie all’aggiornamento beta 2.21.140.9 di TestFlight.
Sarà quindi possibile consentire al destinatario del messaggio di vedere il contenuto multimediale una sola volta. Il contenuto sarà poi automaticamente rimosso per impedire al destinatario di visualizzarlo nuovamente.
Questa nuova funzionalità non offrirà però nessuna garanzia di protezione dagli screenshot, pertanto vi raccomandiamo comunque di prestare attenzione all’invio di contenuti sensibili.