Apple ha rilasciato una nuova versione beta del software HomePod 15 che introduce il supporto Lossless Audio per HomePod e HomePod mini.
A giugno, Apple ha aggiunto il supporto per Lossless Audio e Audio Spaziale ad Apple Music, ma al momento del lancio la prima funzione non era disponibile su HomePod o HomePod mini. All’epoca, Apple aveva chiarito che tale supporto sarebbe arrivato in futuro e, a quanto pare, sarà disponibile in autunno con il rilascio al pubblico del nuovo software HomePod 15.
Coloro che utilizzano già il software beta HomePod 15 possono abilitare Lossless Audio aprendo l’app Casa, toccando l’icona Home nell’angolo in alto a sinistra, selezionando “Impostazioni Home” e quindi toccando il profilo utente. Da lì, scorrete verso il basso fino a “Media” e selezionate la scheda “Apple Music”. Qui attivate “Lossless Audio”. Durante la riproduzione di un brano che supporta la qualità Lossless, il lettore Apple Music presenterà un’icona che lo indicherà.
La beta di HomePod 15 è disponibile solo su invito da Apple e non è disponibile per sviluppatori o beta tester pubblici. Entro fine anno, HomePod mini arriverà anche in Italia.