Malgrado l’arrivo sempre più vicino della gamma iPhone 13, le vendite degli iPhone 12 non sembrano voler rallentare.
In una nota condivisa da Appleinsider, l’analista Samik Chatterjee di JP Morgan afferma che l’attuale gamma iPhone 12 sta mantenendo alte le prestazioni di vendita nonostante il rilascio ormai sempre più vicino dell’iPhone 13. Chatterjee ha indicato un recente sondaggio di Wave7 Research che ha esaminato le vendite degli iPhone negli Stati Uniti.
“Nei negozi, stiamo vedendo poche prove di clienti che evitano di acquistare iPhone davanti al lancio di iPhone 13, supportando in questo modo robuste tendenze di volumi di vendita“, scrive Chatterjee, aggiungendo che JP Morgan continuerà a monitorare la situazione.
Secondo il sondaggio, i consumatori non sembrano farsi frenare dall’arrivo dell’iPhone 13 a settembre e continuano ad acquistare uno dei modelli della gamma iPhone 12. Secondo l’analista, questo consentirà ad Apple di raggiungere nuovi record di vendita per il trimestre.
Gli utenti americani continuano a preferire iPhone 12 Pro Max per il suo schermo più grande e per un comparto fotografico migliore, due elementi che hanno giocato un ruolo fondamentale per coloro che usano il telefono per lavoro.
Gli iPhone 13 dovrebbero essere annunciati entro fine settembre.