La ricarica inversa arriva su iPhone 12 con il MagSafe Battery Pack

Tra i dettagli del nuovo MagSafe Battery Pack troviamo anche l'attivazione della ricarica wireless inversa su iPhone 12.

Il nuovo MagSafe Battery Pack per iPhone 12 porta una caratteristica unica di cui si parla da tempo, ma che fino ad oggi non era mai stata attivata in un prodotto Apple: la ricarica wireless inversa.

MagSafe Battery Pack

Quando il MagSafe Battery Pack è collegato a un iPhone che si sta caricando tramite cavo Lightning, l’‌iPhone può fornire energia alla batteria MagSafe. Si tratta del primo prodotto per il quale iPhone 12 può irrogare l’alimentazione in modalità wireless.

In passato, diversi esperti avevano parlato della capacità di ricarica wireless inversa su iPhone, una funzionalità che dai componenti interni sembrava disponibile (ma disattivata) già su iPhone 11. Da oggi, sappiamo che la ricarica inversa è sicuramente presente su iPhone 12 e può funzionare con accessori compatibili.

Con il MagSafe Battery Pack‌, iPhone‌ 12 deve essere collegato all’alimentazione via cavo affinché la ricarica inversa funzioni, ma è sicuramente un passo nella giusta direzione e suggerisce che in futuro questa opzione verrà estesa su futuri accessori e iPhone. Inoltre, questo significa che, tecnicamente, un ‌iPhone 12‌ può fornire energia ad AirPods o AirPods Pro.

Apple suggerisce che gli utenti in possesso di ‌MagSafe Battery Pack‌ possono sfruttare la funzione di ricarica inversa quando l’‌iPhone‌ è collegato a una fonte di alimentazione come CarPlay via cavo, così da poter ricaricare entrambi gli accessori contemporaneamente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News