TikTok è diventata la prima app non di Facebook a superare i tre miliardi di download in tutto il mondo su iOS e Android.
Come confermato da Sensor Tower, questo risultato è stato raggiunto nelle ultime settimane a conferma del grande successo dell’app, la cui esplosione è avvenuta nel 2020. TikTok è stata anche l’app “non gioco” più scaricata nel primi sei mesi del 2021, raggiungendo un totale di 383 milioni di installazioni e una spesa degli utenti pari a 919 milioni di dollari. I risultati sarebbero potuti essere ancora più importanti se TikTok non fosse stata eliminata dagli store in India a causa di presunti problemi di privacy.
In totale, l’app è stata installata più di tre miliardi di volte, diventando la quinta app non gioco a raggiungere questo risultato. Le altre quattro appartengono tutte a Facebook e sono WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram. A livello globale, la spesa dei consumatori in TikTok ha superato i 2,5 miliardi di dollari. Solo 16 app non gioco hanno accumulato oltre 1 miliardo di dollari di entrate lorde dal 2014 e solo Tinder, Netflix, YouTube e Tencent Video hanno raggiunto più di 2,5 miliardi di dollari.