Il supporto per AirPlay 2 e HomeKit arriva sulle smart TV Toshiba e Insignia Fire TV del 2020

Un nuovo aggiornamento software porta il supporto AirPlay 2 e Homekit su smart TV Toshiba 4K UHD Fire TV e Insignia 4K Fire TV.

I possessori dei modelli 2020 di smart TV Toshiba 4K UHD Fire TV e Insignia 4K Fire TV saranno ora in grado di riprodurre in streaming i contenuti dai propri dispositivi Apple utilizzando AirPlay 2 e integrarli nella “rete domestica” grazie al supporto ad HomeKit.

Come annunciato sul blog di Amazon Fire TV, la società sta lanciando nuovi aggiornamenti software gratuiti per questi smart TV che li rendono perfette per gli utenti Apple. Amazon afferma che il supporto AirPlay 2 e HomeKit arriverà anche su altri modelli di Fire TV nel corso dell’anno. Al momento rimangono escluse le Fire TV Stick.

Per quanto riguarda il supporto AirPlay 2, una volta terminato l’aggiornamento, sarà attivo di default. L’aggiunta della smart TV alla rete HomeKit richiederà invece un po’ di configurazione. Per configurare HomeKit sul tuo televisore Fire TV, vai su Impostazioni -> Display e suoni -> AirPlay e HomeKit -> Configurazione. Qui sarai in grado di generare il codice QR HomeKit che dovrai scansionare con il tuo iPhone in modo da poter aggiungere la tua smart TV alla rete HomeKit.

Una volta configurato, sarai in grado di utilizzare l’assistente vocale Siri sul tuo iPhone per controllare la TV, inclusa la sua accensione, spegnimento e modifica del volume.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News