Un nuovo report di Consumer Intelligence Research afferma che la linea iPhone 12 ha rappresentato il 63% delle vendite di iPhone negli Stati Uniti durante il secondo trimestre del 2021.
I quattro modelli di iPhone 12 hanno rappresentato il 63% di tutti gli iPhone venduti negli Stati Uniti da aprile a giugno 2021, con il modello iPhone 12 mini che ha raggiunto solo il 5% del totale. iPhone 12 Pro Max e iPhone 11 sono i due modelli più venduti con il 23%, mentre all’ultimo posto troviamo proprio iPhone 12 mini e iPhone XR.
Il successo di modelli più costosi ha contribuito ad aumentare il prezzo medio al dettaglio negli Stati Uniti a 869 dollari, in leggero aumento rispetto al trimestre di marzo 2021 e notevolmente superiore rispetto ad un anno fa.
Lo studio fa anche luce su quanto tempo le persone hanno mantenuto i loro vecchi iPhone. Nel trimestre terminato a giugno 2021, il 37% degli acquirenti ha affermato di possedere lo stesso iPhone da due anni o meno, mentre il 30% degli da tre anni o più.
Apple ha anche registrato un aumento significativo delle vendite nei negozi al dettaglio, anche grazie alla riapertura di tutti gli store negli Stati Uniti.