Google aggiunge nuovi strumenti di sicurezza nell’app iOS

Scopriamo quali sono le novità introdotte da Google nella sua app iOS.

Google ha annunciato nuovi strumenti che aggiungono un ulteriore livello di protezione nell’app ufficiale per iOS.

google sicurezza app ios

In particolare, Google ha aggiunto un ulteriore livello di protezione alle cronologie di ricerca salvate e ora permette agli utenti di eliminare rapidamente i dati di ricerca recenti con un semplice tocco.

La nuova funzione di protezione della cronologia delle ricerche limita l’accesso a Le mie attività nell’app Google, la sezione che memorizza la cronologia e tutto ciò che Google chiama “Attività web e app“. Quando l’opzione di protezione è abilitata, sono necessarie informazioni aggiuntive come la password dell’account o l’autenticazione a due fattori per visualizzare i dati della cronologia delle ricerche. Si tratta quindi di una protezione importante per coloro che condividono il proprio dispositivo con altri.

Un secondo strumento, chiamato “Eliminazione rapida“, consente agli utenti di cancellare gli ultimi 15 minuti della cronologia delle ricerche toccando un pulsante dedicato presente nel menu Account. La funzione, annunciata per la prima volta al Google I/O a maggio, è ora disponibile su iOS e debutterà su Android entro la fine dell’anno.

Google menziona anche Controllo privacy e Controllo sicurezza, strumenti che consentono agli utenti di vedere quali app e servizi di terze parti hanno accesso alle informazioni sull’account.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti