Un nuovo report pubblicato da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) ci dicono che Apple e Google sono praticamente pari in termini di nuovi acquirenti di smartphone negli Stati Uniti.
Secondo i dati, Android e iOS hanno rappresentato il 50% delle nuove attivazioni di smartphone durante il secondo trimestre del 2021. Gli analisti confermano che questa è una vittoria significativa per Apple, che in genere è sempre dietro rispetto ad Android in termini di nuove attivazioni negli Stati Uniti. Mediamente, le percentuali tra Google e Apple relative alle nuove attivazioni di smartphone si attestavano rispettivamente al 60 e al 40 percento. Nel secondo trimestre del 2021, invece, le due aziende si sono divise il mercato.
Mike Levin, cofondatore di CIRP, ha spiegato che questo nuovo dato dipende in gran parte dalla grande fedeltà degli utenti iPhone e dai tanti utenti Android che hanno deciso di cambiare piattaforma.
Negli ultimi tre mesi, il tasso di fedeltà degli utenti iPhone è arrivato al 93%, contro l’88% degli utenti Android. Inoltre, Apple continua a guadagnare nuove attivazioni mese dopo mese proprio grazie ad ex utenti Android.