Instagram sembra stia lavorando su un nuovo widget per iOS per consentire agli utenti di passare facilmente da un account all’altro nel caso abbiano due o più profili registrati sul dispositivo.
La nuova funzionalità è stata rivelata per la prima volta dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi, noto per aver rivelato funzionalità nascoste nelle app di proprietà di Facebook. Il nuovo widget è offerto solo nella dimensione media e può mostrare fino a quattro diversi account Instagram. Sebbene lo sviluppatore non abbia condiviso ulteriori dettagli, gli utenti saranno probabilmente in grado di accedere a qualsiasi account toccandoli nel widget.
#Instagram is working on a widget for #iOS ?
ℹ️ The widget will allow you to quickly switch between your accounts. pic.twitter.com/O9RoNhXN1Z
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) July 19, 2021
Ovviamente il widget è ancora in fase di sviluppo, per cui è plausibile che la versione finale possa essere graficamente diversa e magari disponibile in più dimensioni. C’è anche la possibilità che Instagram scarti il nuovo widget senza mai rilasciarlo al pubblico.
LEGGI ANCHE: Instagram su iOS testa la condivisione dei link nelle storie su tutti i profili
Al momento, gli utenti che hanno due o più account Instagram collegati allo stesso dispositivo devono prima aprire l’app, quindi toccare e tenere premuta l’icona del profilo per visualizzare il menù di scelta dell’account. Toccando due volte l’icona del profilo è possibile passare facilmente da un account all’altro.