Il nuovo MagSafe Battery Pack per gli smartphone della linea iPhone 12 è ora disponibile per il ritiro in negozio presso gli Apple Store di alcuni paesi al di fuori degli Stati Uniti.
Nel momento in cui scriviamo sembra che i clienti nel Regno Unito, UE (Italia compresa), Australia, Giappone e Cina possono effettuare un ordine per un MagSafe Battery Pack sul sito Web di Apple o nell’app Apple Store e organizzare il ritiro in negozio. Il ritiro in negozio potrebbe essere uno dei modi più rapidi per poter mettere le mani su un MagSafe Battery Pack. Ordinandolo ora dal sito ufficiale, infatti, le consegne sono già slittate di circa una o due settimane.
Il MagSafe Battery Pack, disponibile al prezzo di 109€, si attacca magneticamente al retro di iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max, per ricaricare lo smartphone. In questo modo è possibile ottenere una carica extra per il nostro iPhone. Apple afferma che la batteria è in grado di caricare in modalità wireless l’iPhone fino a 5 W in movimento o fino a 15 W quando la batteria è collegata a un alimentatore da 20 W o superiore con un cavo da Lightning a USB-C.
Inoltre, abbiamo visto che è possibile utilizzarlo anche per ricaricare alcuni accessori, come ad esempio un paio di AirPods.