Apple usa Facebook per difendersi nel caso Epic Games

Una recente sentenza a favore di Facebook sarà sfruttata da Apple nella battaglia legale contro Epic.

Apple ha chiesto al giudice Yvonne Gonzalez Rogers di prendere in considerazione una recente sentenza che ha portato alla vittoria di Facebook contro la FTC.

epic games

La sentenza invocata da Apple è stata emessa pochi giorni fa, quando la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto della Columbia ha stabilito che, sebbene non fosse d’accordo con tutte le affermazioni di Facebook, la denuncia della FTC fosse legalmente insufficiente per portare avanti le tesi dell’accusa:

La FTC non è riuscita a produrre abbastanza prove per stabilire un elemento plausibile necessario a supportare le affermazioni della Sezione 2, vale a dire che Facebook ha il potere di monopolio nel mercato dei servizi di social network personali (PSN).

Il caso sollevato dalla FTC contro Facebook deriva dalla presunta strategia dell’azienda di Mark Zuckerberg di eliminare la concorrenza di app come WhatsApp e Instagram semplicemente acquistando le società concorrenti. La richiesta di Apple sostiene he il caso dovrebbe essere preso in considerazione per come i giudici hanno affrontato il quadro giuridico relativo alle accuse antitrust e alla definizione di monopolio.

Apple aggiunge che il giudice del caso Epic Games dovrebbe prendere in considerazione anche una recente vittoria dell’azienda contro lo sviluppatore Blix dell’app BlueMail. In quel caso, il giudice Leonard P. Stark ha respinto le accuse antitrust e ha archiviato il caso, poiché Blix non ha fornito prove del monopolio o della condotta anticoncorrenziale di Apple: “Sostenere che Apple abbia il potere di limitare la concorrenza non è una prova che lo abbia fatto“.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News