Alcuni comandi di Siri per app terze smetteranno di funzionare con iOS 15

Con l'arrivo di iOS 15 dovrete dire addio a diversi comandi di Siri per app di terze parti.

Apple ha inviato un’e-mail agli sviluppatori per informarli che alcuni comandi di Siri per app di terze parti non saranno più supportati su iOS 15.

siri ios 14

Se i clienti utilizzeranno uno di questi comandi tramite Siri per app di terze parti in iOS 15 o versioni successive, Siri risponderà semplicemente che la richiesta non può essere gestita. I comandi interessati includono tutte le opzioni di configurazione dell’auto tramite Siri per veicoli compatibili con CarPlay compatibili, supporto visivo per i QR Code, tutte le funzionalità di prenotazione delle corse, pagamento delle bollette, ricerca di foto e comandi di selezione di cose da fare come aggiungere una nota, eliminare un’attività o creazione di un nuovo elenco di attività.

Molti di questi sono stati introdotti per la prima volta nel framework SiriKit con iOS 10, che estese il supporto di Siri anche ad app di terze parti. Apple non ha fornito alcuna motivazione per la loro rimozione.

La spiegazione più probabile del motivo per cui Apple sta interrompendo tale supporto è che l’adozione da parte degli sviluppatori è stata bassa e che gli utenti semplicemente non li hanno utilizzati.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News