Nintendo abbandonerà “Dr. Mario World” per iOS

Il gioco "Dr. Mario World" di Nintendo ha i giorni contati su App Store.

Nintendo ha annunciato l’imminente chiusura del gioco “Dr. Mario World” per iOS e ha già interrotto tutti gli acquisti in-app.

A poco più di due anni dal suo lancio su App Store, Nintendo ha deciso di abbandonare del tutto il gioco Dr. Mario World per iOS chiudendolo definitivamente. Da lunedì 1 novembre 2021, il gioco cesserà di essere disponibile e gli utenti che hanno già scaricato questo titolo non potranno più giocare.

Vorremmo estendere i nostri sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno giocato a Dr. Mario World“, ha dichiarato Nintendo in una nota: “I servizi legati al gioco termineranno il 1° novembre 2021. Inoltre, i diamanti non saranno più disponibili per l’acquisto dal 28 luglio 2021″.

Nintendo non ha spiegato i motivi di questa scelta, ma ha confermato che il gioco cesserà di funzionare anche per gli utenti che l’hanno già scaricato.

Se avvii il gioco Dr. Mario World dopo che il servizio è terminato, verrà visualizzata una notifica di fine servizio e non sarai in grado di giocare. Potrai solo guardare la cronologia del tuo player in Dr. Mario World Memories, che è una pagina web che sarà disponibile al termine del servizio del gioco

Gli utenti che non desiderano conservare la propria cronologia possono eliminare i dati di salvataggio nell’app. “Dr. Mario World” è la seconda vittima di Nintendo su iOS dopo Miitomo, che è stato disponibile per due anni tra il 2016 e il 2018.

Dr. Mario World è comunque ancora disponibile gratuitamente su App Store, ma senza più acquisti in-app.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News