Apple annuncia due iniziative dedicate al coding

L'insegnamento del coding è al centro di due nuovi progetti targati Apple.

Apple ha annunciato una nuova partnership con TAFE Quennsland per insegnare coding in Australia e l’apertura dell’Entrepreneur Camp negli Stati Uniti.

apple coding australia 2

Apple e TAFE offriranno corsi di coding utilizzando il linguaggio di programmazione Swift. Per incoraggiare gli studenti ad acquisire competenze di programmazione, Apple fornirà tutte le risorse necessarie affinché TAFE Queensland offra programmi di formazione per lo sviluppo di app iOS utilizzando Swift.

Lo sviluppo in Swift unisce creatività e programmazione per la risoluzione dei problemi in un modo che nessun altro linguaggio può fare, fornendo ai nostri studenti le competenze fondamentali per creare le prossime app in grado di trasformare in meglio il mondo, dall’ideazione al design, allo sviluppo e alla distribuzione attraverso l’App Store”, afferma Jackie French, direttrice di Creative Arts e Digital Design al TAFE Queensland. “La domanda da parte di studenti e aziende continua a crescere, dimostrando la necessità di una più ampia pipeline di laureati qualificati per massimizzare le opportunità di lavoro di oggi e mantenere il Queensland e l’Australia in prima linea nella creatività e nell’innovazione“.

Secondo Apple, il programma verrà lanciato ufficialmente ad ottobre 2021. L’azienda sottolinea che questo è l’unico programma del Queensland realizzato da ingegneri ed educatori Apple.

apple Entrepreneur Camp

Apple ha anche aperto il portale per richiedere la partecipazione all’Entrepreneur Camp aperto a sviluppatori e imprenditori di colore negli Stati Uniti.  L’Apple Entrepreneur Camp for Black fa parte della Racial Equity and Justice Initiative da 100 milioni di dollari voluto dall’azienda e cerca di supportare i produttori di app e gli imprenditori sottorappresentati a creare nuove app.

I partecipanti riceveranno informazioni e istruzione per il codign da appositi tutor scelti da Apple. Inoltre, alcuni sviluppatori e imprenditori selezionati potranno interagire con ingegneri e dirigenti dell’azienda.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News