Apple sta rendendo più veloce e più facile l’acquisto di accessori negli Apple Store con una nuova App Clip per il check-out automatico basata sull’app Apple Store e Apple Pay.
Alcuni Apple Store ora dispongono di codici App Clip sugli scaffali. Per provare la nuova funzionalità basta utilizzare la fotocamera su qualsiasi iPhone con a bordo iOS 14.3 o successivo per scansionare il codice, che assomiglia a un codice QR. Scansionando il codice di un accessorio puoi verificarne la compatibilità e iniziare il processo di self-checkout. Il self-checkout dell’Apple Store è un modo per saltare la fila, ma fino ad oggi per utilizzare la funzionalità era necessario scaricare l’app Apple Store e avere una discreta conoscenza di base. Con App Clips, invece, il self-checkout diventa accessibile a tutti in un momento in cui evitare i contatti ravvicinati è più importante che mai.
Se desideri provare il check-out automatico di App Clip presso un Apple Store, tieni presente che la funzione è compatibile solo con gli accessori presenti sugli scaffali. Inoltre, questa funzionalità è stata implementata solo in negozi selezionati in questo momento. Se invece hai bisogno di acquistare iPhone, iPad o Mac dovrai rivolgerti necessariamente ad un addetto all’interno dello store.
Per scoprire maggiori dettagli sul funzionamento di App Clip potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.