Secondo diverse fonti, Apple starebbe perdendo diversi pezzi in tre dei suoi team più importanti come quelli Health, iCloud e IA.
Mark Gurman di Bloomberg spiega che Apple ha perso un paio di grandi nomi a favore di Google e di una università negli Stati Uniti: Emily Fox, responsabile della ricerca sull’intelligenza artificiale per la salute in Apple, lascerà l’azienda per una posizione universitaria a partire dalla fine dell’anno, mentre Ruslan Meshenberg, che era tra i leader del team dell’infrastruttura cloud di Apple, inizierà presto a lavorare per Google. Inoltre, altri importanti dipendenti dei team Health, iCloud e IA avrebbero lasciato l’azienda negli ultimi mesi.
Le ragioni di queste scelte non sono chiare, ma è probabile che molti dipendenti non abbiamo apprezzato la poca flessibilità di Apple in relazione al lavoro da casa, visto che l’azienda obbligherà i dipendenti a tornare in ufficio per almeno tre giorni alla settimana a partire da ottobre. I lavoratori chiedevano maggiore libertà ed è probabile che molti ingegneri vogliano sfruttare l’opportunità del lavoro a distanza in altre aziende o realtà.