FlickType, una delle più note tastiere per Apple Watch, dice parzialmente addio ad App Store. Il motivo? I troppi rifiuti da parte del team di revisione di Apple.
App Store è noto non solo per le sempre dibattute commissioni ma anche per la sua pratica di revisione delle applicazioni. Kosta Eleftheriou, fondatore di FlickType, punta il dito proprio contro questo processo di revisione. In una serie di tweet postati sul proprio profilo, Eleftheriou sostiene di non riuscire più a sopportare i troppi abusi di Apple.
It's with a heavy heart today that we're announcing the discontinuation of our award-winning iPhone keyboard for blind users.
Apple has thrown us obstacle after obstacle for years while we try to provide an app to improve people's lives, and we can no longer endure their abuse. pic.twitter.com/cH1HCQzeP1
— FlickType Watch Keyboard (@FlickType) August 16, 2021
FlickType offre una soluzione alternativa per la scrittura su Apple Watch, proponendo una vera e propria tastiera in alternativa alla funzione Scribble dello smartwatch di Cupertino. FlickType offre anche una specifica tastiera su iPhone pensata per aiutare gli utenti non vedenti o ipovedenti con pulsanti di grandi dimensioni, colori ad elevato contrasto e feedback VoiceOver.
L’azienda ha cercato di pubblicare la scorsa settimana un aggiornamento privo di nuove funzionalità, aggiornamento respinto per ben 9 volte da Cupertino. Secondo Apple la tastiera non funzionerebbe senza permessi di accesso completi, una disputa già nota all’azienda ma risolta ben tre anni fa.
Last week, we submitted an update that fixes various iOS 15-related issues & improves the app for VoiceOver users. No new features, just improvements. No changes to our App Store page either. We were very excited to get this out the door and to the hands of our users!
— FlickType Watch Keyboard (@FlickType) August 16, 2021
L’azienda ha così deciso di rimuovere questa funzionalità, per evitare di andare nuovamente a sbattere contro il team di revisione di Apple. Lo sviluppatore auspica di poter presto restituire un’app completa, sperando nella possibilità futura di poter installare la propria applicazione mediante sideloading.
Cosa ne pensate del processo di revisione di Apple Store?
[via]