iPhone 13, novità su data di lancio e opzioni di archiviazione

A circa un mese dall'attesa presentazione, emergono nuove informazioni sugli iPhone 13.

Secondo l’analista Daniel Ives di Wedbush, Apple lancerà l’iPhone 13 nella terza settimana di settembre con un’opzione di archiviazione  da 1 TB per i modelli Pro.

iphone 13

Ives afferma che Apple si sta produrrà tra i 130 e i 150 milioni di iPhone nel secondo semestre del 2021, con gli iPhone 13 che dovrebbero rappresentare il 35-45% di tutti gli smartphone Apple prodotti nel terzo trimestre. Dal punto di vista temporale, l’analista si aspetta un lancio nella nella terza settimana di settembre, mentre l’evento di presentazione potrebbe essere organizzato martedì 7 settembre, 14 settembre o 21 settembre.

Per quanto riguarda le novità, gli iPhone 13 Pro dovrebbero includere opzioni di archiviazione da 1 TB, mentre i modelli standard saranno limitati ad un massimo di 512 GB. I modelli Pro potrebbero presentare anche diverse novità per la fotocamera, con funzioni avanzate per lo scatto di foto e la registrazione di video ProRes, progettati per editor professionali con opzioni di risoluzione HD e 4K. Con iPhone 12, Apple ha aggiunto ProRAW per le foto e ProRes è l’equivalente video di questo formato.

Per quanto riguarda l’hardware, i modelli ‌iPhone 13‌ Pro dovrebbero includere un obiettivo Ultra Wide migliorato, con il passaggio da un obiettivo a 5 elementi a un obiettivo a 6 elementi, insieme all’autofocus più performante.

Nella sua nota, Ives ribadisce che tutti i modelli  iPhone 13‌‌ saranno dotati di sensori LiDAR, consentendo esperienze AR più realistiche e una migliore messa a fuoco automatica in condizioni di bassa luminosità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor