Apple svela il nuovo trailer di Foundation

Il nuovo trailer non fa altro che aumentare l'hype verso questa serie.

Apple ha condiviso il nuovo trailer ufficiale di Foundation, una delle serie più attese, e non solo su Apple TV+.

fuondation

La prima stagione di dieci episodi seguirà Hari Seldon (interpretato da Jared Harris) mentre la sua teoria della psicostoria – che prevede la caduta dell’Impero – raccoglie sempre più consenti. Naturalmente, l’Impero Galattico tenta di sopprimere queste credenze, guidato da Fratello Dusk (Lee Pace).

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per creare la Fondazione nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà.

Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleons – una lunga stirpe di cloni imperatori che sono al potere – temono che la loro presa sulla galassia si stia indebolendo poiché sono costretti a fare i conti con il rischio reale di perdere per sempre la loro eredità.

Non è chiaro esattamente quanto la trama di Foundation seguirà alla lettera i romanzi originali di Isaac Asimov, che sono notoriamente difficili da adattare dato che la storia abbraccia un periodo di tempo molto vasto e gran parte dell’azione e delle guerre avviene fuori dalla storia vera e propria. Sembra probabile che i fan dei libri possano rimanere delusi dall’adattamento.

Tuttavia, Apple spera che Foundation possa diventare una selle grandi serie di punta della piattaforma, visto che l’azienda ha investito tantissimi nella sua lavorazione. Inoltre, sono già iniziati i lavori della seconda delle otto stagioni previste.

I primi tre episodi di Foundation saranno disponibili il 24 settembre, mentre gli altri verranno pubblicati settimanalmente ogni venerdì.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+