Nuovo video Today at Apple: ritratti fotografici al top con iPhone

Vuoi scoprire tutti i trucchi per scattare ritratti fotografici incredibili con un iPhone?

In un nuovo video caricato su YouTube, Apple ha collaborato con il fotografo di New York Mark Clennon per mostrarci come ottenere il massimo dai ritratti fotografici scattati con iPhone.

Il video mette in evidenza suggerimenti e trucchi di Mark Clennon, un fotografo autodidatta con sede ad Harlem noto per l’utilizzo di un iPhone nel suo lavoro. Clennon inizia incoraggiando i fotografi a partecipare agli scatti con molta energia per aiutare le modelle a sentirsi a proprio agio.

Mi piace esasperare le mie pose in modo che anche il mio soggetto si senta a suo agio nell’esasperare le sue. In questo modo possiamo ottenere un buona fotografia.

Il fotografo suggerisce anche di partire da una distanza e spostarsi verso il modello/a, lavorando sia in alto che in basso, per trovare angoli a cui potreste non aver pensato. Clennon afferma inoltre di utilizzare tutti e tre gli obiettivi dell’iPhone durante le riprese.

Clennon parla anche dell’importanza del ritaglio per dare un maggiore impatto ai ritratti fotografici. Ritagliando un’immagine su un singolo elemento è possibile cambiare l’intera “sensazione” di una foto. Mostra come gli utenti possono utilizzare l’app fotocamera integrata dell’iPhone per ritagliare le immagini. Consiglia di giocare con un’immagine, provando diverse proporzioni e livelli di zoom.

Per me, si tratta di evidenziare ciò che amo. Quali sono le cose che voglio celebrare in una foto specifica?

Chi è interessato a seguire il tutorial avrà bisogno di un iPhone 11 o successivo, anche se molti dei suggerimenti non sono specifici per iPhone.

Sembra rimanendo in tema fotografia, Apple ha recentemente caricato un altro video che mostra ai proprietari di iPhone come utilizzare la modalità notturna dell’iPhone per creare foto fantastiche. Today at Apple è un’iniziativa creativa creata da Apple per ispirare i clienti a utilizzare i propri dispositivi Apple per dare spazio alla creatività. Questi workshop si svolgono sia in negozio che online e coprono una vasta gamma di argomenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News