Apple ha testato un iPhone 13 con Touch ID, ma non arriverà

Apple avrebbe testato un iPhone con sensore Touch ID integrato nel display, ma alla fine ha deciso di puntare sul Face ID.

Mark Gurman di Bloomberg ha confermato il fatto che Apple non aggiungerà il Touch ID sotto lo schermo su iPhone 13, malgrado qualcosa di simile arriverà in futuro.

iphone 13 touch id

Anche se Apple aveva testato il Touch ID sotto lo schermo per i prossimi iPhone, tale funzione non arriverà. Credo che Apple voglia continuare a puntare sul Face ID per i suoi iPhone di fascia alta e il suo obiettivo a lungo termine è implementare il sistema Face ID sotto al display.

Sebbene quasi ogni anno sentiamo parlare della possibilità che Apple introduca un sensore Touch ID sotto lo schermo, sembra che anche per il 2021 non lo vedremo. Secondo Gurman, la società di Cupertino seguirà le orme di Samsung, che ha introdotto la sua prima fotocamera sotto al display sul nuovo pieghevole Z Fold 3.

Bloomberg offre due possibili modi in cui Apple potrebbe utilizzare Face ID e Touch ID in futuro. I modelli più costosi potrebbero avere il Face ID sotto al display, mentre i modelli di fascia media avranno il Face ID nella tacca. In alternativa, i modelli di fascia alta potrebbero avere il Face ID sotto al display, mentre quelli di fascia media il Touch ID sotto al display.

Per l’iPhone 13, invece, non ci sarà nulla di tutto questo. Le ultime indiscrezioni dicono che Apple presenterà una tacca più piccola per il Face ID, un display con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, fino a 1 TB di spazio di archiviazione nei modelli Pro, un chip A15 più veloce e nuovi sensori per la fotocamera. Anche quest’anno l’azienda introdurrà quattro nuovi iPhone, il cui annuncio è previsto per il mese di settembre.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News