Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per AirTag, versione 1.0.291, disponibile per tutti gli utenti.
A differenza di altri dispositivi, AirTag non dispone di un menù di aggiornamento per controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Gli utenti devono semplicemente attendere che l’aggiornamento venga installato automaticamente. Questo è il primo aggiornamento firmware rilasciato per AirTag dallo scorso giugno. La versione precedente introduceva funzionalità anti-stalking migliorate con una finestra più piccola per le notifiche. La nuova versione è 1.0.291 con il numero di build 1A291a.
Il nuovo aggiornamento potrebbe migliorare ulteriormente le funzionalità anti-stalking. Sfortunatamente, Apple non ha rilasciato alcuna nota sul firmware. Gli utenti possono controllare la versione del firmware tramite l’app Dov’è recandosi nella scheda “Oggetti” e poi selezionando un AirTag. Toccando l’icona della batteria sotto il nome del dispositivo è possibile visualizzare la versione del firmware.
Apple sta inoltre lavorando ad un’app Android che consentirà agli utenti di rilevare un AirTag nelle vicinanze o un accessorio compatibile con la rete Dov’è.