Apple Watch tocca quota 100 milioni di unità vendute

Apple sempre stabile al primo posto per unità vendute, con largo margine di vantaggio

Se pensiamo al mercato dei prodotti indossabili viene difficile non considerare Apple Watch come il prodotto probabilmente di maggior successo di questi ultimi anni. Lo smartwatch di Cupertino ha ufficialmente raggiunto un traguardo importante.

Secondo un rapporto di Counterpoint Research, Apple Watch è ora al polso di oltre 100 milioni di utenti. Un risultato decisamente impressionante che conferma il successo di questo prodotto. Le vendite hanno subito una flessione durante la pandemia, complice la chiusura degli store in tutto il mondo. Con la riapertura dei punti vendita, lo smartwatch di Cupertino è tornato a macinare numeri da capogiro.

Il mercato degli smartwatch sta attraversando un periodo di crescita importante, quantificato in un +27% rispetto allo scorso anno. Ecco le attuali quote di mercato, risultati che confermano lo strapotere di Apple Watch:

  • Apple: 28%
  • Huawei: 9.3%
  • Samsung 7.6%
  • Imoo: 6.0%
  • Garmin: 5.8%

Con la Cina sempre più decisa a contendere la leadership del mercato, da Cupertino si preparano a lanciare tra poche settimane il nuovo Apple Watch Serie 7. Il nuovo smartwatch, secondo i leaks emersi nelle ultime settimane, subirà una rivisitazione sotto il profilo del design. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News