A poco più di un anno dal lancio ufficiale della sua Racial Equity and Justice Initiative (REJI) con un impegno da 100 milioni di dollari, Apple investirà altri 30 milioni per ampliare ulteriormente i suoi sforzi.
I nuovi impegni vedranno Apple espandere l’accesso di più persone nell’istruzione, aiutare più fondatori e creatori di app che arrivano da ambienti sottorappresentati, inclusa un nuovo gruppo di imprenditori ispanici/latini, e investire ulteriormente nella giustizia penale e nelle organizzazioni di giustizia ambientale.
I 30 milioni di dollari aggiuntivi saranno utilizzati “a sostegno di studenti, innovatori, e organizzazioni che guidano la strada nella creazione di un mondo più inclusivo e più giusto“.
Questi nuovi progetti includono un Global Hispanic-Serving Institution Equity Innovation Hub, iniziative educative ampliate per i college storicamente composti da persone di colore (HBCU), nuove iniziative per il laboratorio tecnologico immersivo dell’Apple Entrepreneur Camp per fondatori e sviluppatori ispanici/latini, e finanziamenti per coloro che lavorano per far avanzare la riforma della giustizia penale e la giustizia ambientale.
Queste le parole di Tim Cook:
La chiamata a costruire un mondo più giusto ed equo è urgente e in Apple sentiamo la responsabilità collettiva di aiutare a portare avanti il progresso. Gli impegni che condividiamo aiuteranno i giovani leader di oggi e di domani ad avviare nuove attività, sviluppare innovazioni rivoluzionarie e ispirare altre persone a unirsi alla lotta per la giustizia. Siamo grati a tutte le organizzazioni pionieristiche con cui collaboriamo per la loro instancabile dedizione all’equità mentre collaboriamo per un futuro migliore.
Inoltre, sempre nell’ambito di questo progetto, Apple fornirà alla Texas Southern University hardware e finanziamenti per promuovere il programma di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM) dell’ateneo. La TSU di Houston è una delle 11 nuove scuole a partecipare al programma HBCU C2 di Apple, un’iniziativa progettata per portare esperienze di programmazione e creatività a college e università storicamente frequentate da persone di colore. La strategia si basa sull’hardware Apple e sui programmi di studio dell’azienda Everyone Can Code e Everyone Can Create.
Apple fornirà laboratori mobili per iPad e Mac, oltre ad altre apparecchiature, a insegnanti e studenti iscritti ai programmi idonei. Il gigante della tecnologia offrirà agli studenti anche opportunità di sviluppo professionale, comprese borse di studio e posti di lavoro, e finanziamenti per il personale.