Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’Apple Watch Series 7 non avrà funzionalità di misurazione della pressione sanguigna, come invece riferito da altre fonti.
Gurman è uno dei leaker più affidabili nel mondo Apple, per questo possiamo dire con (quasi) certezza che l’Apple Watch Series 7 non integrerà alcun sensore per il monitoraggio della pressione sanguigna.
Nelle sue ultime dichiarazioni, Gurman ha confermato che l’Apple Watch Series 7 potrebbe subire alcuni ritardi nella produzione, ma questi sarebbero causati dalle novità estetiche e non dalle difficoltà legate a nuovi sensori per la pressione sanguigna. Una funzionalità di questo tipo è però in fase di sviluppo e potrebbe arrivare con il modello atteso nel 2022.
Non a caso, all’inizio di quest’anno si è scoperto che Apple è il più grande cliente della start-up britannica di elettronica Rockley Photonics, che sviluppa sensori ottici non invasivi per rilevare più parametri sanitari correlati al sangue, tra cui pressione sanguigna, glicemia e livelli di alcol nel sangue. Data la crescita di Rockley Photonics e la portata della partnership con Apple, sembra praticamente certo che queste tecnologie arriveranno sui prossimi Apple Watch.