Readdle lancia “Documents X” per iPhone e iPad

Readdle lancia una nuova generazione dell'app Documents. Date il benvenuto a Documents X.

L’app Documents, sviluppata da Readdle, è da tempo un’alternativa all’app File di Apple. Oggi l’azienda lancia “Documents X”, con l’intenzione di accelerare le attività quotidiane di produttività e offrire agli utenti un’app con un design tutto nuovo.

Al centro di Documents X c’è una funzionalità che Readdle chiama “Smart Actions“. Cosa sono queste Smart Actions? Si tratta di azioni contestuali consigliate agli utenti in base a un’azione appena eseguita. Ad esempio, se un utente carica un file su Dropbox o Google Drive, l’app potrebbe suggerire che l’utente condivida il collegamento a quel file. Se invece un utente scarica un video musicale, l’app potrebbe proporre all’utente di estrarre l’audio dal video.

Il numero di Smart Action a disposizione dell’utente è piuttosto ampio ed è integrato direttamente nell’app senza quindi la necessità di utilizzare app o servizi esterni. Readdle afferma che tutte le azioni vengono “eseguite localmente, il che significa che i tuoi file e le tue attività non lasciano il dispositivo“.

Documents X si basa anche su una filosofia di design aggiornata che Readdle chiama “FOCUS“. Questa filosofia mira a ridurre la complessità dell’esperienza in-app mantenendo un alto livello di attenzione ai dettagli e semplicità. Il nuovo design include colori, icone, menù, controlli e altro ancora completamente ridisegnati e “progettati con cura”.

Documents X è disponibile gratuitamente al download su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News