Un nuovo report afferma che l’iPhone 13 di Apple, che dovrebbe essere presentato la prossima settimana, offrirà una fotocamera migliorata e una migliore durata della batteria, ma il prezzo sarà identico a quello di iPhone 12
Le informazioni provengono da PineLeaks, account Twitter gestito dal leaker Max Weinbach, che sta rivelando diverse informazioni riguardanti l’iPhone 13, l’Apple Watch Series 7 e i presunti AirPods 3. Per quanto riguarda l’iPhone, afferma:
Non ci aspettiamo un aumento dei prezzi su tutta la gamma di iPhone. Il peso e lo spessore complessivi del dispositivo aumenteranno rispetto ai modelli degli ultimi anni. Questo sarà particolarmente evidente sulla variante Pro Max.
Il leaker afferma che questo aumento delle dimensioni sarà più evidente sulla variante Pro Max, che però guadagnerà un aumento della batteria del 18-20%. Non ci sarà una batteria più grande nell’iPhone 13 standard, ma sono previsti miglioramenti lato autonomia. Il Pro standard, invece, potrebbe vedere un calo dell’autonomia a causa del refresh rate a 120 Hz. Si tratta dell’ennesima conferma del fatto che questa novità sarà un’esclusiva dei modelli Pro.
Per quanto riguarda il comparto fotocamera invece, ci sarà un miglioramento su tutta la gamma iPhone 13. I nuovi sensori principali, infatti, riusciranno a catturare almeno il 15% di luce in più, ma il sensore ultra-grandangolare vedrà una vera e propria rivoluzione, riuscendo a catturare fino al 40% di luce in più rispetto all’attuale generazione. Tra le nuove funzionalità in arrivo ci sarà una nuova modalità video verticale soprannominata “cinematic video” e un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine più fluido. Novità anche per la modalità notturna, che sarà in grado di rilevare automaticamente le stelle nelle foto.
iPhone 13 mini: risolto il problema dell’autonomia?
Concludiamo parlando di iPhone 13 mini, un dispositivo che potrebbe risolvere il problema dell’autonomia che ha accompagnato il modello dello scorso anno. Secondo quanto emerso, il nuovo modello sarà in grado di offrire un’autonomia di circa 1 ora in più rispetto all’attuale generazione.
Se il nuovo iPhone 13 mini avesse un’autonomia sufficiente potrebbe essere una valida scelta?