Le nuove reactions su Twitter sembrano ormai sempre più vicine al rilascio finale. Come confermato dall’azienda, questa nuova funzionalità è attualmente nella fase di test avanzata.
Le nuove reactions di Twitter offrono la possibilità di rispondere ai tweet mediante emoji, un po’ come accade su Facebook o iMessage. Oltre alla classica icona del cuore sono al momento in test altre quattro reactions aggiuntive che comprendono la faccina con lacrime di gioia, la faccina pensante, il battito di mani e la faccia piangente. La scelta delle reaction, secondo Endgadget, sarebbe frutto di sondaggi e ricerche da parte del team di sviluppo di Twitter.
Twitter is working on Tweet Reactions…? pic.twitter.com/3Sb6c8cYe3
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) June 10, 2020
Con queste reactions l’azienda vuole offrire ai propri utenti la possibilità di trasmettere il proprio stato d’animo all’autore di un tweet. Al momento questa nuova funzionalità è oggetto di test per alcuni utenti in Turchia ma l’azienda ha fatto sapere di voler includere altri paesi, in base all’andamento dei test.
Non ci sono quindi ancora dettagli in merito al possibile rilascio ufficiale. Non ci resta che attendere il completamento della fase di test. Quale impatto avranno queste nuove reactions nel mondo di Twitter?