Dopo l’ultimo terremoto che ha investito il progetto Apple Car, con la fuga di Doug Field verso Ford, Apple si è subito attivata alla ricerca di una figura in grado di guidare il progetto di auto a guida autonoma.
Secondo un report di Bloomberg è Kevin Lynch la figura scelta da Apple per prendere le redini del progetto. Lynch è in forze presso Apple ormai dal 2013, svolgendo un ruolo importante nello sviluppo di Apple Watch e delle sue fantastiche funzioni dedicate alla salute viste in questi anni.
Lynch, da inizio 2021, ha già seguito alcuni aspetti del progetto Apple Car. La nuova posizione amplierà le sue responsabilità in merito al progetto, passando alla supervisione anche della divisione hardware. La scelta di Lynch rappresenta un segnale importante , un segno di come l’attenzione di Apple sia comunque indirizzata più sul comparto software rispetto alla mera parte automobilistica. Lynch non ha mai lavorato per nessuna casa automobilistica, tuttavia la squadra di Apple vanta alcuni manager con esperienza in BMW e Tesla.
Dopo questo nuovo terremoto, il progetto Apple Car sembra finalmente pronto a ripartire. Ci saranno ulteriori intoppi?