Apple TV+ ha annunciato oggi una nuova partnership con WildBrain per avere in esclusiva streaming la serie di marionette per bambini “Yo Gabba Gabba!”.
Un po’ come avvenuto con l’accordo per portare i Peanuts sulla piattaforma, Apple TV+ diventerà la nuova casa per tutti i contenuti “Yo Gabba Gabba!“, tra episodi e speciali. Apple ha anche ordinato la produzione di 20 nuovi episodi di mezz’ora.
Yo Gabba Gabba entrerà a far parte di quella piccola selezione di contenuti Apple TV+ non propriamente originali, visto che alcuni episodi dei Peanuts e le docuserie Long Way Down e Long Way Round erano già disponibili in passato.
In tutti i casi, Apple ha comunque ordinato nuovi contenuti originali per completare il catalogo con ulteriori proposte originali, e lo stesso vale con “Yo Gabba Gabba!”, che attualmente comprende 66 episodi andati in onda nel 2007 sulla rete Nickelodeon. Gli episodi sono attualmente disponibili gratuitamente su YouTube e non è chiaro se l’accordo Apple porterà alla rimozione di questi contenuti.