Aumento di stipendio per cast, autori e produttori di “Ted Lasso”

Il successo della serie Ted Lasso ha portato ad un inevitabile aumento di stipendio per cast, autori e produttori della serie.

Cast, autori e produttori della serie di successo di Apple TV+ “Ted Lasso” hanno negoziato significativi aumenti di stipendio in vista della terza stagione dello show.

ted lasso

Secondo The Hollywood Reporter, le star di Ted Lasso hanno recentemente rinegoziato i loro contratti con la Warner Bros. Television e hanno ottenuto considerevoli aumenti di stipendio. Ciò include tutti, dal protagonista Jason Sudeikis “fino all’ultimo giocatore della squadra del Richmond”. Stessa cosa è avvenuta anche per gli autori della serie e anche lo showrunner Bill Lawrence ha richiesto un aumento rispetto all’accordo complessivo a otto cifre che ha firmato con la Warner alla fine del 2018.

Apple ha rinnovato “Ted Lasso” per una terza stagione all’inizio di ottobre 2020. I nuovi accordi con gli autori sono stati siglati però già prima, intorno al 13 settembre. Anche Sudeikis aveva già chiuso un nuovo accordo per la terza stagione della serie, con la quale guadagnerà circa 1 milione di dollari per episodio. Questo compenso, però, tiene conto anche del suo ruolo di sceneggiatore capo, produttore esecutivo e creatore. In precedenza, Sudeikis guadagnava tra i 250.000 e i 300,00 dollari per episodio.

Anche alcuni membri del cast centrale, come Hannah Waddingham, Juno Temple, Brendan Hunt e Brett Goldstein hanno ottenuto aumenti di stipendio, che li vedranno guadagnare da 125.000 a 150.000 dollari per episodio. Hunt e Goldstein hanno anche negoziato un ulteriore accordo per i loro ruoli di sceneggiatori e produttori esecutivi nello show.

Al momento non è ancora chiaro se la terza stagione sarà anche l’ultima. Lo stesso Sudeikis ha ammesso di aver immaginato lo spettacolo solo come un arco di tre stagioni. Apple, Warner Bros. e altri vorrebbero vedere lo spettacolo continuare oltre la terza stagione, ma sembra che tale decisione sia stata lasciata a Sudeikis.

“Ted Lasso” è stato sicuramente un grande successo, ha ottenuto 20 nomination agli Emmy per Apple TV+ e detiene il 95% e il 91% di valutazioni su RottenTomatoes, rispettivamente tra critici e spettatori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+